Un concorso fotografico sull’associazionismo

18 Settembre 2019

UDINE. In occasione del Cinquantesimo dalla sua fondazione il Circolo Nuovi Orizzonti di Udine (via Brescia 3 ai Rizzi), attraverso il suo Gruppo Fotografico, ha deciso di allestire – all’interno delle iniziative in programma a novembre – una Mostra di fotografie inedite dal titolo “L’Associazionismo”. Ai partecipanti viene richiesto di esprimere, attraverso uno o più scatti, a colori o in b/n, la loro libera interpretazione del concetto di associazionismo e dell’importanza sociale e culturale del “fare associazione”. La partecipazione alla Mostra è aperta a fotografi professionisti e non.

I lavori, in formato digitale, andranno consegnati entro il 30 settembre, accompagnati dal titolo di non più di 20 caratteri e da una breve descrizione (didascalia) composta al massimo da 35 parole, presso la Sede del Circolo, in via Brescia o inviati via mail all’indirizzo circolonuoviorizzonti@gmail.com I file dovranno essere in formato .jpg delle dimensioni minime di 3.000 px per il lato maggiore e una risoluzione di 300 dpi. Ogni opera dovrà essere inedita e corredata da una scheda con il titolo, la didascalia e i dati dell’autore e relativi recapiti. A ogni autore verrà richiesta la sottoscrizione di una dichiarazione relativa al possesso dei diritti sulle fotografie inviate e di avere il consenso alla privacy delle eventuali persone rappresentate.

I curatori della Mostra valuteranno i lavori pervenuti entro la data del 30 settembre per individuare i lavori che verranno esposti nella sede del Circolo dal 15 al 30 novembre. Inoltre, la stampa sarà a cura del Circolo Nuovi Orizzonti. Per maggiori informazioni, contattare il Circolo Nuovi Orizzonti via mail (circolonuoviorizzonti@gmail.com) o telefonicamente al 342-1603107, negli orari di apertura della Segreteria (lunedì-mercoledì-venerdì, con orario 18:30- 20:00).

Condividi questo articolo!