Un concerto per mostrare le qualità nascoste degli ottoni

6 Agosto 2021

Harmoniebrass Quartet

POLCENIGO. La pedemontana, e precisamente la località Mezzomonte (Polcenigo), ospiterà domenica 8 agosto – in collaborazione con la Pro loco di Polcenigo e il Fai giovani di Pordenone – il nuovo appuntamento con la rassegna musicale itinerante “Un Fiume di Note”, curata da Dory Deriu Frasson e Davide Fregona. Alle 11.30 nel Giardino della Chiesa di Sant’Antonio Abate (in caso di maltempo Chiesa di Sant’Antonio Abate), il concerto aperitivo con l’Orchestra Tiepolo Brass, che presenta la formazione Harmoniebrass quartet, con Roberto Del Ben e Luca Del Ben alle trombe, Filippo Tosolini al corno e Andrea D’Incà al trombone: musiche di Mascagni, Miller, Pollack, Kadlec, Piazzolla e dei Beatles.

Harmoniebrass quartet è un gruppo d’ottoni formato da quattro musicist che si presenta con un programma vario per far risaltare tutte le possibilità esecutive degli ottoni sia negli aspetti virtuosistici che in quelli melodici, mettendo in evidenza l’esecuzione e la tecnica di ogni singolo strumento. I componenti dell’ensemble sono tutti diplomati in vari conservatori italiani.

Per tutti i concerti l’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria ai numeri 0434 088775 e 392 329 3266, oppure inviando una mail: info@musicaefvg.it Per accedere ai concerti è necessario essere in possesso di Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass).

Condividi questo articolo!