Ultimo spettacolo in concorso per il Premio Mascherini

28 Ottobre 2021

4 di cuori (+1)

PASIANO. Ultimo appuntamento con il “Festival Internazionale dedicato a Marcello Mascherini”. Sabato 30 ottobre, alle 21, il Teatro Gozzi di Pasiano di Pordenone ospiterà l’Associazione Culturale Teatrale Calandra di Tuglie (Lecce) che porterà in scena “4 di Cuori (+1)”, testo e regia di Giuseppe Miggiano. Il “Festival Internazionale dedicato a Marcello Mascherini” si concluderà sabato 6 novembre, nel Teatro Mascherini di Azzano Decimo (sempre alle 21) con la tradizionale serata di gala, quando finalmente sarà reso pubblico il titolo dello spettacolo che si aggiudicherà la “Foglia della magia”, preziosa opera d’arte realizzata dallo scultore azzanese di fama internazionale Dante Turchetto.

Il “Festival Internazionale dedicato a Marcello Mascherini” riceve il sostegno della Fondazione Friuli che continua a credere fortemente e a sostenere il progetto culturale della Fita di Pordenone, da oltre 20 anni in prima linea nella promozione e nella valorizzazione del teatro amatoriale.

LA TRAMA
“4 di CUORI (+1)” è un gioco degli equivoci a più dimensioni che intreccia il punto di vista sull’amore e sulla vita di due coppie appartenenti a generazioni diverse, eppure vicine perché le dinamiche dell’amore e del tradimento, della bugia e dell’equivoco sono universali ed eterne e irrompono – in un mondo apparentemente ordinato e ben confezionato – a guastare gli schemi, conducendo pericolosamente i personaggi sulla soglia della verità, che, però – come nella migliore delle tradizioni della commedia – non viene mai veramente attraversata.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!