Ultimo appuntamento a Premariacco con PiccoliPalchi

8 Marzo 2019

PREMARIACCO. Ultimo appuntamento a Premariacco con Piccolipalchi, la rassegna teatrale per le famiglie curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’amministrazione comunale e la partecipazione della Fondazione Friuli. Domenica 10 marzo il sipario del TeatrOrsaria si aprirà alle 17 con lo spettacolo I musicanti di Brema della compagnia ferrarese Teatroperdavvero.

Dalla favola dei fratelli Grimm, lo spettacolo narra la storia di un asino zoppo, un cane sdentato, un gatto senza unghie e un gallo con un’ala rotta. Rifiutati dai loro padroni, invece di abbattersi decidono di cambiare il proprio destino diventando musicisti dell’orchestra della città di Brema. È un’ambizione insolita per degli animali, ma permetterà loro di incontrare il coraggio, l’aiuto reciproco e la comprensione, e scoprire che, dopo ogni delusione, è possibile ricominciare, donandosi nuove possibilità. In scena Marco Cantori – anche autore dello spettacolo con Diego Gavioli – accompagna la favola con musiche e canzoni; gli elementi scenografici realizzati artigianalmente da Nives Storci arricchiscono la storia di immagini e disegni. Fondata dall’attore Marco Cantori, la Compagnia Teatroperdavvero è un progetto che accoglie artisti provenienti da diversi ambiti: attori, danzatori, musicisti, scenografi e videomakers.

Giunta alla 13ma edizione, la rassegna Piccolipalchi si è consolidata come un importante intervento di politica culturale per l’infanzia e di radicato servizio al territorio, raccogliendo attorno a sé una rete di soggetti che condividono lo spirito del progetto. Tutto il programma di Piccolipalchi 2018/2019 al sito www.ertfvg.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!