Ultimi giorni per la mostra-mercato natalizio a San Vito

20 Dicembre 2019

Babbo Natale con alcuni volontari della Pro San Vito

SAN VITO AL TAGLIAMENTO. Festività di Natale all’insegna dello shopping, della musica, dello scambio d’auguri e del cinema di qualità. A San Vito al Tagliamento prosegue con successo Voglia di Natale 2019, la mostra mercato natalizia ad ingresso gratuito allestita nell’antico complesso dell’Ospedale dei Battuti. Le ultime due giornate in cui si potrà fare shopping tra le bancarelle allestite sono sabato 21 e domenica 22 dicembre (dalle 10 alle 19.30). Sarà l’occasione per trovare il regalo di Natale perfetto tra gli oltre cinquanta stand: dalle ghirlande ai biglietti d’auguri, dalle collane artigianali ai foulard di seta e poi cioccolato e regali solidali. Domenica 22 dicembre, durante tutto il giorno in centro storico, si terrà eccezionalmente il mercato settimanale straordinario.

Non solo shopping, ma anche tanta buona musica. Infatti, sabato 21 dicembre si terrà il tradizionale Concerto di Natale a cura della Filarmonica Sanvitese, mentre domenica 22 dicembre alle 16 nel Duomo di San Vito, il Concerto di Natale, con melodie natalizie della tradizione inglese. Esecutori: gruppo Vocale “Città di San Vito” direttore Gioachino Perisan, Quintetto Image Brass, organista Luigino Favot. E si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il Premio della Pro San Vito e Sanvitesi nel mondo che saranno consegnati domenica 22 dicembre alle 11 nell’Antico Teatro Arrigoni. Mentre il tradizionale scambio di auguri è organizzato per sabato 21 dicembre alle 17 nella Baita degli alpini, con Somsi San Vito.

Non si ferma neppure la programmazione cinematografica con proposte di qualità e film d’animazione per le famiglie. Il film Storia di un matrimonio”, diretto da Noah Baumbach e interpretato da Scarlett Johansson e Adam Driver, è in calendario per domenica 22 dicembre alle 18 e verrà proiettato in lingua originale sottotitolato in italiano. La famiglia Addams film animato, ovvero il nuovo adattamento delle storie della stramba famiglia Addams verrà proiettato domenica 22 dicembre alle 15. Realizzata in computer grafica e diretto da Conrad Vernon, questa commedia d’animazione seguirà la famiglia Addams, che questa volta dovrà scontrarsi contro un presentatore di reality show sullo sfondo dei preparativi di una grande festa per i loro parenti, in perfetto stile Addams.

Giovedì 26 dicembre alle 15 e domenica 29 dicembre alle 15 arriva a San Vito la pellicola più attesa dell’anno, ovvero Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, sequel dell’amatissimo film di animazione Disney con protagoniste Elsa ed Anna. Sempre giovedì 26 dicembre ma alle 18 e venerdì 27 alle 21, la proiezione di “Cetto c’è, senzadubbiamente”, il terzo film con Antonio Albanese nei panni di Cetto La Qualunque è. Il nuovo film diretto da Giulio Manfredonia, promette grandi risate.

Condividi questo articolo!