Ultime animazioni al Piccolo Festival poi le premiazioni
18 Novembre 2022SAN VITO AL TAGLIAMENTO. Dopo l’appuntamento del mattino al Pfa Hub alle 10 nella Chiesa di San Lorenzo con Elisabetta Di Sopra, pordenonese ora filmmaker a Venezia dove segue la Fabbrica del Vedere, e la presentazione del suo film Pietas, ispirato alla figura di Medea, gran finale sabato 19 novembre a partire dalle 14.30 all’Auditorium di San Vito al Tagliamento, per il Piccolo Festival dell’Animazione, con i film animati in gara delle sezioni Main Competition, Animayoung, Animakids II e Green Animation, Visual&Music.

Nygel Panasco
A suggellare la serata, la voce dell’artista camerunense Nygel Panasco che entra in scena con le corna in testa e un’aura mistica. Nygel è fumo, Nygel è acqua. Il R&B e il rap di Nygel penetrano nelle orecchie ed evocano i sentimenti più intimi. I disegni di Nygel Panasco sono rumorosi e commoventi, così come la sua musica. Mireille Nyangono Ebene (Camerun, 1995) vive a Strasburgo e incarna il personaggio di Nygel Panasco. Ha studiato arte all’Ecole Estienne di Parigi e illustrazione all’Hear di Strasburgo e pubblica fumetti, illustrazioni e musica.
Un finale tutto da ballare in attesa dell’ultimo appuntamento il 20 novembre con la visita guidata alla mostra “Disegni Animati” delle 11.
https://www.piccolofestivalanimazione.it