Udine Design Week 2018: adesioni entro il 31 gennaio

29 Gennaio 2018

UDINE. Appello a designer, negozi, aziende: scade il 31 gennaio il termine per aderire all’edizione di UDINE DESIGN WEEK 2018. La manifestazione verrà inaugurata in occasione del 2 marzo, Giornata del Design Italiano nel mondo, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e durerà una settimana, fino 9 marzo.

L’idea alla base dell’iniziativa è promuovere Udine associandola a termini quali qualità e creatività, valorizzando quelle attività commerciali che fanno del design un punto di forza. Il tema sarà approfondito con incontri ed eventi culturali in diversi luoghi pubblici e privati della città. Donne designer protagoniste con una mostra al Museo del Design del Friuli Venezia Giulia, MuDeFri, che sarà lanciata alla galleria Tina Modotti, una performance collettiva delle lubianesi Oloop sotto la Loggia del Lionello, un concorso per la vetrina migliore, realizzata in collaborazione con il Liceo Artistico Sello, e una serie di incontri con designer, giornalisti e operatori del settore per approfondire il tema del design e le connessioni con il mondo della cultura e dell’economia.

Il MuDeFri non è solo un museo on line, ma è anche il motore di tante iniziative per far conoscere il bello del design. Per una città finalmente viva. L’appello è anche per chi vuole partecipare come volontario. Informazioni: info@mudefri.it oppure 0039 335 6798399.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!