Udine dei sogni, teatro itinerante nel centro storico

19 Marzo 2016

UDINE. Domenica 20 marzo alle 18, da piazza XX Settembre a Udine, partirà la prima edizione di un nuovo tour teatralizzato di Anà-Thema Teatro dal titolo “UDINE DEI SOGNI”. Dopo il successo del tour legato ai misteri del centro storico che sarà riproposto questa primavera, la compagnia Anà-Thema propone un nuovo percorso suggestivo ed emozionante legato al mondo dei sogni e ispirato ad uno dei grandi capolavori di Dostoevskij “Le Notti Bianche”, con la regia di Luca Ferri e gli attori Luca Marchioro, Fabio Bonora, Stefania Maffeis e Silvia Bottini. Un percorso a piedi di circa 70 minuti tra le vie del centro di Udine con tante tappe in luoghi nascosti e bellissimi come stradine, cortili e piazze.

Amleto - Ana-Thema TeatroGli attori della compagnia faranno rivivere grazie a letture e teatralizzazioni, le scene dei due protagonisti: il Sognatore e la sua dolce innamorata. Un romantico accompagnatore condurrà i visitatori sui passi dei sogni. Sospesa tra sogno e realtà, Udine si colorerà di sentimento: un’incredibile sequenza di vicissitudini e peripezie fantastiche che solo i sognatori sono capaci di sopportare e superare, costituiranno le piccole trame che s’intrecceranno oltrepassando i confini del tempo, per conoscere una nuova città attraverso quel “richiamo” eterno che solo i sogni possono regalare.

Il ritorno è previsto sempre in piazza XX Settembre. La prenotazione è obbligatoria e il costo del biglietto è di € 10 a persona. Per informazioni e prenotazioni 04321740499 – 3453146797 info@anathemateatro.com

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!