Udine: convegno in ospedale sull’assistenza ai diabetici

12 Febbraio 2020

UDINE. “Miglioramento della qualità dell’assistenza alla persona con diabete in Asp La Quiete”: è il titolo del convegno in programma venerdì 14 febbraio, dalle 15.30 alle 17.30, nella Sala Polifunzionale (sotto la chiesa) del Presidio Ospedaliero S. Maria della Misericordia (ingresso a piedi possibile anche da via Colugna).

Nel corso del convegno – organizzato da Comune di Udine – Progetto Oms “Città Sane” e Asp “La Quiete” con la collaborazione di Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale (Asu Fc), Università di Udine, Federsanità Anci Fvg e Fondazione Morpurgo Hofmann – saranno presentati i risultati del Progetto sperimentale sull’assistenza alla persona diabetica residente nell’Asp La Quiete, esperienza che è stata l’occasione per mettere a punto un protocollo assistenziale dedicato al paziente cronico istituzionalizzato e che potrebbe costituire un modello replicabile anche per altre patologie.

L’incontro rientra nel ciclo di appuntamenti mensili di prevenzione e promozione della salute, i “Venerdì della Salute”, che l’Amministrazione Comunale organizza per la cittadinanza e che prevedono ogni mese la trattazione di un argomento diverso (sani stili di vita, comportamenti a rischio e dipendenze, salute sessuale, igiene orale nelle scuole, screening di prevenzione tumori, riforma sanitaria, diabete, ecc.).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!