Tutti i segreti del pc (e non solo): corso a Palmanova

8 Settembre 2019

PALMANOVA. Si chiama HardwareDojo l’evento che si terrà domenica 29 settembre dalle 15 alle 18 nella sede di FamigliAttiva odv nel Laboratorio di Artiglieria Napoleonico in Via Rota a Palmanova. Ma cos’è veramente un personal computer? Come funziona? Come è fatto? Che analogie ci sono fra un personal computer, un tablet o uno smartphone? Se qualche volta vi siete fatte queste domande e ancora non avete trovato la risposta, il prossimo HardwareDojo fa per voi.

Queste apparecchiature sono ormai onnipresenti nella nostra vita, qualunque cosa facciamo. E’ importante, quindi, sapere come funzionano, per utilizzarle al meglio e saper scegliere quale a noi veramente serve. L’HardwareDojo dura tre ore, durante le quali si scopre come è fatto un personal computer, quali componenti elettronici lo compongono e che funzione hanno. Questo mentre, guidati dai tutor, ne assembliamo uno insieme, partendo dal case (la scatola esterna) completamente vuoto. I partecipanti lavoreranno a gruppi di 3, ognuno dei quali avrà un pc a disposizione.

Per partecipare è necessario: avere dagli 11 anni in su; portarsi una merenda e un genitore che resti con voi per tutto l’incontro; venire vestiti in modo adeguato (si maneggiano componenti elettronici delicati e sensibili alle scariche elettrostatiche, per cui evitate, per favore, vestiti sintetici o di lana e scarpe con suola in gomma). Sono 18 i posti disponibili. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria.

Per maggiori informazioni visita il sito www.famigliattiva.org, oppure su www.coderdojofvg.it o la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/FamigliAttiva

Condividi questo articolo!