Trio tutto al femminile per l’Aperitivo in musica

21 Maggio 2021

TRIESTE. Terzo appuntamento per la rassegna “Aperitivo Classico al DoubleTree by Hilton”, la vetrina cameristica di hausmusik ideata dall’Associazione Chamber Music e curata dal direttore artistico Fedra Florit, con sede nel Palazzo ex Ras (Allianz) di Trieste, oggi Hilton Hotel. Domenica 23 maggio, alle 11, riflettori su un Trio tutto al femminile, composto da interpreti di grande forza performativa: sono il mezzosoprano turco Elif Canbazoğlu, affiancata dalla pianista Hiromi Arai e da Laura Menegozzo alla viola.

Il Johannes Brahms di “Zwei Gesänge” aprirà il concerto, riportandoci alle atmosfere liederistiche del compositore che affondano le loro radici nel Volkslied tedesco, cioè nel canto popolare così come è stato rilanciato in epoca romantica. Dialoghi intensi per timbri e colori musicali scandiranno questo dialogo voce – viola, mentre il “Morgen” di Richard Strauss proietterà verso un “domani” prefigurato dai temi nostalgici e radiosi del lied. Completeranno il programma del matinée concertistico le musiche di Frank Bridge e Joseph Marx.

Il biglietto unico per il concerto, di 9 €, include il brindisi – aperitivo di fine esecuzione con un calice di Prosecco, info e dettagli sul sito acmtrioditrieste.it, biglietti presso TicketPoint Trieste tel. 040 3498276.

Condividi questo articolo!