Trieste si prepara ad ospitare un congresso europeo sui tumori testa-collo

6 Marzo 2018

TRIESTE. Giovedì 8 marzo, alle 9.30 presso l’Aula 15 della Direzione Generale all’Ospedale di Cattinara – Trieste sarà presentato il Congresso Europeo dedicato alla “Chirurgia transorale mininvasiva dei tumori testa – collo”. L’evento, promosso dalla Clinica Otorinolaringoiatrica di Trieste per la direzione scientifica del prof. Giancarlo Tirelli, è in programma alla Stazione Marittima di Trieste dal 15 al 17 marzo.

Alla conferenza stampa, presente l’Assessore regionale alla Salute Maria Sandra Telesca, interverranno il Direttore della Clinica ORL dell’Ospedale di Cattinara – Trieste prof. Giancarlo Tirelli, il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Universitaria di Trieste dott. Adriano Marcolongo, il Coordinatore Scientifico ASUITs. prof. Gianfranco Sinagra.

Il Congresso si propone di fare il punto su un tema di rilevante interesse per il Friuli Venezia Giulia, che dati recenti indicano quale la macroarea di maggiore prevalenza in Italia per le patologie neoplastiche del distretto testa – collo. Offrirà contestualmente l’occasione per valorizzare davanti a una platea internazionale gli eccellenti riscontri registrati dalla Sanità del Friuli Venezia Giulia e della Clinica ORL Trieste in particolare: molti dei più autorevoli esperti e chirurghi di riferimento a livello europeo e mondiale hanno infatti già confermato la loro partecipazione.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!