Tre performances a Farra

26 Maggio 2023

FARRA D’ISONZO. Arti performative e vino. La nuova edizione di PerForma – progetto di Quarantasettezeroquattro con il contributo di Regione Fvg, il patrocinio del Comune di Farra, realizzato in partenariato con le associazioni Invasioni Creative, Arearea, Io Deposito, Corsia d’Emergenza, Maja, Momo, e Consorzio Vini Collio, Young For Fun, Festival Pergine, Cooperativa Puntozero – non a caso quest’anno è stata denominata “Danza e installazioni multimediali nei paesaggi del vino”.

Fioriture autoritratte

Sabato 27 maggio, dalle 18, all’azienda agricola “Colmello di Grotta”, a Farra (via Gorizia, 133) saranno presentate tre performance/installazioni multimediali site specific nate dalla collaborazione tra artisti e imprenditori. Sarà anche l’occasione per scoprire l’azienda agricola Colmello di Grotta e degustarne i vini. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è consigliata scrivendo via whatsapp o sms al 3288533125. Tutte le info su http://www.quarantasettezeroquattro.it/performa23/

“DECANTHANS TEMPUS: UN VIAGGIO ATTRAVERSO I PAESAGGI SONORI” (di Yilin Zhu, Matteo Bernardini con il tutor IoDeposito) > Un’installazione multimediale che propone un’esperienza meditativa e immersiva in cui i visitatori sono invitati a riflettere sul trascorrere del tempo nell’area storica del Collio. Dalle 18 a ciclo continuo (5 persone per replica), durata 20’

“LA VITE IMMAGINATA. CYBORG PERFORMANCE SUI LUOGHI DEL VINO” (Di Cora Gasparotti con tutor Invasioni Creative) > Il corpo della performer, ibridato da sensori, guiderà un’esperienza rituale personale e di comunità che permetterà al visitatore di vivere i paesaggi attraverso la sua esperienza e quella del suo compagno di viaggio Emo, un pet robot. Dalle 18 a ciclo continuo (5 persone per replica), durata 20’.

“FIORITURE AUTORITRATTE. SPETTACOLO DI DANZA CONTEMPORANEA” (di Irene Ferrara e Marco Pericoli con tutor Arearea) > Un vaso, due danzatori fioriscono e sfioriscono, a tratti appassiscono solitari e a tratti si ritrovano a danzare insieme, con i piedi nella terra di un piccolo giardino condiviso. Ci chiediamo, che clima c’è? In quella terra che ha visto amore, pace, odio, guerra. Abbiamo piedi o radici? Dalle 18.30, durata 30’.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!