Tre incontri alla Libreria Friuli

29 Marzo 2017

UDINE. Sono tre gli appuntamenti alla Libreria Friuli di Udine (Via Rizzani) previsti per i prossimi giorni. Si comincia Giovedì 30 marzo alle 18. La libreria ospiterà il sesto episodio della serie “La Poesia Non fa Paura”, che sarà dedicato ad Alessandra Flores d’Arcais e Massimiliano Bottazzo. In questa occasione la Libreria Friuli organizza un incontro diverso dall’abituale: non uno ma due autori che hanno recentemente pubblicato le loro raccolte di esordio, “Strappi” (LietoColle) e “Tracce” (Alabaster), dialogheranno tra loro offrendo la possibilità di scoprire il modo in cui questi due libri – entrambi limpidi e vivi – si intrecciano, si accompagnano e collidono, come una storia raccontata a due voci che mette a nudo con coraggio e sincerità le persone che li hanno scritti.

Venerdì 31 marzo alle 18 verrà presentato il testo “Breve manuale operativo in materia di licenziamenti” dell’avvocato Gianluca Teat. L’opera è concepita per essere un valido ausilio pratico non solo per il ceto forense, ma anche e soprattutto per i consulenti del lavoro, i responsabili del personale delle aziende, i sindacalisti e i lavoratori. Scritto con un linguaggio accessibile anche ai non addetti ai lavori e dotato di un indice che riassume intuitivamente i principali aspetti dei vari istituti, il manuale affronta, in chiave operativa, tutte le principali questioni relative al licenziamento individuale e collettivo, cercando di fare chiarezza con particolare riferimento alla stratificazione normativa degli ultimi anni. Interverranno l’autore Gianluca Teat e l’avvocato Aldo Napoletano.

Sabato 1 aprile alle 18 verrà presentato il testo “Quel sasso nel sacco di riso” di Luca Lorenzo Draxler. Quel sasso nel sacco di riso è la prima di una serie di pubblicazioni che ha l’intento di raccontare la complicata storia dell’Uomo, intrecciata con alcuni dei grandi temi della vita. Si parla di esistenza, di vita e di Taekwon-do Tradizionale, quello importato negli anni sessanta dalla Corea. Alla serata parteciperanno l’autore e Chiara Candelotto, che presenterà l’incontro.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!