Maggio letterario a Tolmezzo

7 Giugno 2016

TOLMEZZO. Al Maggio Letterario di Tolmezzo giovedì 9 alle 18.30 nel Centro Servizi Museale sarà la volta di Paolo Di Paolo, scrittore romano finalista al Premio Strega e collaboratore de La Stampa e di Rai Cultura, che presenterà il suo ultimo romanzo “Una storia quasi solo d’amore”, incentrato su un’originale e inquieta storia d’amore inserita nel nostro presente con tutte le sue dinamiche e contraddizioni. L’autore dialogherà con David Zanirato.

Venerdì 10 invece alle 20.30 nella sala conferenze della Comunità Montana della Carnia Pierluigi Battista, editorialista del Corriere della Sera, conduttore televisivo e scrittore di numerosi libri, presenterà il suo ultimo lavoro intitolato “Mio padre era fascista”, opera incentrata sulla storia personale dell’autore nel rapporto col padre proveniente dalla Repubblica Sociale, scelta che risultò sempre scomoda per Battista e che lo portò a scontrarsi con la figura paterna, fino alla riconciliazione che avviene tramite questo scritto. L’appuntamento si svolgerà in forma di video-conferenza, in quanto l’autore, per motivi personali, è impossibilitato a spostarsi fuori Roma. Dialogherà con lui Sergio Cuzzi.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. Il Maggio Letterario si concluderà poi martedì 14 giugno con Gianfranco Pasquino.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!