Tre artisti a confronto

8 Dicembre 2019

ZOPPOLA. Viene inaugurata domenica 8 dicembre, alle 11, alla Galleria Civica d’Arte Celso e Giovanni Costantini (piazza Indipendenza, 2 – Castions di Zoppola), la mostra Art3. L’ingresso è libero e gratuito. L’iniziativa è promossa dal Comune di Zoppola, Gli amici della Galleria, in collaborazione con la Fondazione Giovanni Santin e Terra Mater. Ospite dell’evento è Alessandra Santin che, con il suo intervento critico, farà conoscere il percorso creativo e narrativo che ha portato alla realizzazione della mostra.

Saranno presenti anche i tre protagonisti: Elio Ciol (fotografo), Arianna Gasperina (Scultrice), Giulio Belluz (Pittore), 3 artisti straordinari di fama internazionale, 3 tecniche artistiche diverse, 3 generazioni a confronto, per una collaborazione inedita pronta a stupire e a lasciare il segno. La mostra sarà visitabile fino il 2 febbraio 2020, il sabato e la domenica dalle 15 alle 19 e sarà arricchita da diversi eventi collaterali e laboratori per i bambini e le scuole, visite guidate, presentazione dell’ultimo romanzo di Giorgio Felcaro. Il primo appuntamento è previsto per giovedì 12 dicembre alle 20.30 in Galleria Costantini dove Maria Marzullo, dell’Associazione Terra Mater, condurrà i partecipanti a un interessante confronto tra Elio Ciol, Arianna Gasperina e Giulio Belluz.

Negli stessi spazi, giorni e orari sarà inaugurata la mostra dedicata ai Presepi realizzati dagli artigiani, dalle scuole e dagli artisti del territorio a cura di Antonio Miele e Roberta Zanchet. Rinnovati materiali, forme e dimensioni ricostruiranno una tradizione che si conferma ogni anno grazie alla passione e dedizione di Antonio Miele per il Presepe. Nell’occasione sarà esposta anche la straordinaria collezione di presepi, provenienti da tutto il mondo, donata da Ana Maria Bomben (importante accademica che vive in Argentina) al Comune di Zoppola, terra di origine della sua famiglia.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!