Tornano le Cinemerende: prima un film, poi laboratorio

9 Novembre 2018

PORDENONE. Ritornano le Cinemerende, il tanto atteso laboratorio pensato da Cinemazero per i più piccoli, sabato 10 novembre al Nuovo Cinema Don Bosco. Nuova location, quindi, ma non cambia la proposta consolidata del progetto che coinvolge i bambini dai 4 ai 12 anni.

Infatti, dopo la proiezione CinemazeroKids delle 16, sempre al Nuovo Cinema Don Bosco, del film d’animazione Zanna Bianca di Alexandre Espigares, i formatori di Cinemazero proporranno ai giovani spettatori un laboratorio per acquisire familiarità con i concetti base dell’arte cinematografica e per scoprire insieme le magie del cinema, divertendosi. Sabato 10 novembre, ad aprire il ciclo di Cinemerende che si protrarrà fino al 22 dicembre, prima della pausa natalizia, sarà la simpatica dinosaura Gertie con un interessante e coinvolgente laboratorio sul precinema. I bambini scopriranno come sia possibile creare l’illusione di movimento, partendo da semplici immagini.

Costo: biglietto + cinemerenda: 9€. I biglietti sono disponibili in prevendita dal lunedì al venerdì in Mediateca Cinemazero e in cassa a Cinemazero. Sono acquistabili anche al Nuovo Cinema Don Bosco il giorno stesso della cinemerenda. Per informazioni: mediateca@cinemazero.it tel. 0434 520527.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!