Tornano i Saggi finali Tartini

5 Giugno 2022

TRIESTE. Quattro serate concerto, da lunedì 6 a giovedì 9 giugno, per offrire ai giovani artisti un palcoscenico e alla città una caleidoscopica vetrina di grande musica, valorizzando tutti i corsi strumentali del Conservatorio e attraversando i più vari compositori, repertori, tradizioni musicali. Una cascata rigenerante di note per ritrovarsi in scena, fra giovani musicisti di tante nazionalità, e in platea, in una rinnovata convivialità. Questi i presupposti delle quattro serate dei Saggi Finali del Conservatorio Tartini, in programma nella accogliente Sala Tartini del Conservatorio, a Trieste in via Ghega 12.

Spiega il Direttore Sandro Torlontano: «il Conservatorio Tartini ha voluto quest’anno riprendere, come nelle migliori tradizioni musicali, i Saggi Finali che tanto erano richiesti dai nostri studenti, dai nostri docenti e da tutta la cittadinanza, alla quale diamo il benvenuto. I Saggi segnano un momento importante nel percorso di studi degli studenti e nella loro carriera musicale, che ci auguriamo di grande successo: si articoleranno in quattro serate, dal 6 al 9 giugno, per rappresentare tutti gli strumenti, eseguendo autori tra i più vari. La connotazione internazionale del nostro Conservatorio permetterà di alternare sul palco studenti di diversi Paesi e il linguaggio universale della musica ancora una volta ci unirà in un grande abbraccio sonoro».

L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, con le modalità previste dalla normativa sanitaria vigente, Info e dettagli conts.it Prenotazioni tel 040.6724911.

Condividi questo articolo!