Torna Sapori in Borgo a Cordovado Venerdì anteprima
5 Giugno 2019CORDOVADO. Tutto pronto a Cordovado per “Sapori in Borgo” la manifestazione dedicata a enogastronomia, tradizioni, arte e cultura di alcune tra le più interessanti realtà del club Anci dei Borghi più Belli d’Italia (dei quali fa parte anche il centro friulano) e le Pro Loco della Penisola. Organizzato da Comune e Pro Loco insieme ad altri sodalizi del territorio, Sapori in Borgo è in programma sabato 8 e domenica 9 giugno, più un’anteprima venerdì 7 giugno, per un totale di 20 eventi in un unico grande fine settimana, compresi spettacoli di volti noti a livello regionale come i comici Trigeminus e nazionale, come la band rivelazione di XFactor 2009 The Bastards Sons of Dioniso.
“Anche quest’anno – ha spiegato la direttrice artistica Elena Pasqual – abbiamo individuato vari spazi tematici per la rassegna, da Sapori in Borgo Taste con tutti i sapori tipici proposti dai nostri ospiti provenienti da tutta Italia insieme ai prodotti esposti nei mercatini; Sapori in Borgo Arte per tutte le proposte culturali; Sapori in Borgo Live per tutti gli spettacoli musicali più due eventi speciali nella giornata finale con marionette giganti e cabaret in lingua friulana. Un calendario ricco e dedicato a tutti i gusti ed età, con una particolare attenzione alle proposte per famiglie e soprattutto con eventi e laboratori a ingresso libero: aspettiamo davvero tutti a braccia aperte nel bellissimo borgo di Cordovado”.
Venerdì 7 giugno sarà inaugurata alle 18:30 nell’ufficio turistico a palazzo Cecchini la mostra fotografica di Patrizia Moro. Alle 21 invece ecco La musica è Dono, concerto di beneficenza dell’Half Past Ten Band in Arena Cecchini. Ingresso con offerta libera a favore dell’Associazione di volontariato Il dono di Rossana per il sostegno della ricerca scientifica sui tumori cerebrali. L’area enogastronomica e dei mercatini aprirà sabato 8 giugno alle 16 lungo tutta via Battaglione Gemona. Ci saranno stand con specialità provenienti da Abruzzo, Toscana, Liguria, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il mercato con una cinquantina di espositori proporrà prodotti enogastronomici, biologici e handmade sarà allestito in via Battaglione Gemona. A questa offerta enogastronomica si aggiungono le proposte dei commercianti di Cordovado come ad esempio il Ristorante Malvani con il suo maialino allo spiedo o la gelateria Dolci Emozioni con il gelato gourmet dedicato a Cordovado “Regina di Rose”: gelato alla rosa con sfoglie di cioccolato bianco, coulis di lamponi e streusel di biscotto al burro leggermente salato.