Torna nelle scuole il concorso sulla cultura socio-solidale

19 Ottobre 2021

UDINE. Giovani e cultura socio solidale, questi gli ingredienti di “Solidalmente Giovani” 2021, il concorso che il Comitato Sport Cultura Solidarietà, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale e con il sostegno della Fondazione Friuli, propone alle scuole secondarie della regione. Al via in questi giorni il concorso, sottotitolato “La Cultura Sociale e Solidale vista dai Giovani”, che invita gli studenti a realizzare un lavoro monografico e/o video su tracce di grande attualità. La pandemia come occasione di riflessione, tecnologia, solidarietà, ambiente e relazioni, questi i macro argomenti predisposti da un’apposita Commissione di qualificati esperti.

In palio riconoscimenti per i migliori lavori monografici suddivisi fra scuole medie, biennio e triennio delle superiori e per le produzioni video (due per le medie e due per le superiori) per un totale di buoni dal valore di € 2.800. I documenti relativi al concorso sono stati fatti pervenire in questi giorni a tutti gli istituti dall’Ufficio Scolastico Regionale; per eventuali chiarimenti e per aderire al progetto è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa del Comitato Sport Cultura Solidarietà (info@sportculturasolidarieta.org). La consegna degli elaborati è fissata per il 30 novembre.

Il progetto è realizzato con il contributo della Fondazione Friuli, con il patrocinio e la collaborazione di Regione Fvg, Direzione Regionale della Scuola, Centro Servizi Volontariato e Fish Fvg, a cui si affianca Sme.

Condividi questo articolo!