Torna l’operetta al Teatro Nuovo con Ballo al Savoy

24 Gennaio 2023

UDINE. Ritorna al Giovanni da Udine, più festosa e spumeggiante che mai, l’intramontabile operetta. L’appuntamento è per giovedì 26 gennaio (inizio 20.45) con Ballo al Savoy di Paul Abraham nell’allestimento della storica Compagnia Teatro Musica Novecento che più volte, sempre con grande successo, ha calcato il palcoscenico del Teatro Nuovo con le sue colorate e sempre garbate produzioni musicali.

La vicenda ci trasporta a Nizza nel 1932. Nella hall dell’Hotel Savoy si sta festeggiando il ritorno del marchese Aristide di Faublais e di sua moglie Maddalena dal lungo viaggio di nozze. Ma ecco che all’intraprendente nobiluomo giunge improvvisamente un telegramma: per poter accedere al patrimonio del suo defunto padre, il marchese dovrà onorare un vecchio impegno che il genitore ha preso in passato con una danzatrice spagnola, Tangolita. Ad Aristide non resta che trovare al più presto uno stratagemma per non mettere a repentaglio il suo matrimonio…

Regia di Alessandro Brachetti. Con Alessandro Brachetti, Antonio Colamorea, Marco Falsetti, Silvia Felisetti, Alessandro Garuti, Susie Georgiadis, Fulvio Massa. Corpo di Ballo Novecento, coreografie Salvatore Loritto, scene e costumi Artemio Cabassi realizzati da Arte Scenica Reggio Emilia, Orchestra Cantieri d’Arte diretta da Stefano Giaroli. Produzione Compagnia Teatro Musica Novecento.

Info e biglietteria
La biglietteria del Teatro in via Trento 4 a Udine è aperta dal martedì al sabato, escluso festivi, dalle 16 alle 19. Per gli acquisti online è sempre attivo il circuito Vivaticket. Teatro Nuovo Giovanni da Udine (vivaticket.com).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!