Torna Insegui la tua storia Si comincia con Anima blu

24 Giugno 2018

ROMANS D’ISONZO. Il pluripremiato spettacolo “Anima Blu” della compagnia padovana Tam Teatromusica apre martedì 26 giugno (ore 21) al Centro Culturale Casa Candussi-Pasiani di Romans D’Isonzo la 19ma edizione della rassegna “INSEGUI LA TUA STORIA”, il progetto di teatro ragazzi itinerante che fino al 7 agosto animerà l’estate di bambini e famiglie del territorio isontino e friulano con spettacoli ad opera di alcune tra le migliori compagnie del FVG e del Veneto.

Vincitore del Premio Eolo Awards 2008 per il miglior spettacolo di Teatro Ragazzi Italiano e del Premio Festival Feten 09 – Gijon (Spagna) per la migliore scenografia, “Anima Blu” nasce da un’idea di Michele Sambin, che firma anche la regia, e di Flavia Bussolotto, in scena con Marco Tizianel.
Ispirato alle immagini ricche di suggestioni del pittore Chagall, lo spettacolo ha una trama che si immerge a piene mani in quel mondo iconografico, con un racconto che dà voce e corpo agli esseri che popolano le sue tele. Realtà e sogno, realtà e fantasia si alternano così sulla scena e finiscono per confondersi in un vortice di emozioni e colori.

“INSEGUI LA TUA STORIA”, che vede capofila il Comune di Romans D’Isonzo, con il supporto di Fondazione CariGo, BCC Staranzano e Villesse, Coop Alleanza 3.0, dal 2017 gode della direzione artistica di Francesco Accomando con l’organizzazione di Giampaolo Fioretti e di Cikale Operose. I Comuni coinvolti nel progetto sono Romans d’Isonzo, Bagnaria Arsa, Farra d’Isonzo, Fiumicello, Mariano del Friuli, Medea, Moraro, Ruda e Villesse, Cervignano, Terzo di Aquileia.

Condividi questo articolo!