TheGameFortess è una buona pubblicità per Palmanova

30 Giugno 2018

PALMANOVA. Prendono da oggi il via i due giorni di TheGameFortress a Palmanova, il festival del fumetto e ai film ad esso dedicati. Illustrazioni e giochi, immaginazione e spettacoli, per grandi e bambini trasformeranno Palmanova nella Fortezza del Divertimento. “Un format moderno, che guarda al futuro, e che ha la capacità di riportare le persone, e soprattutto i giovani, in piazza a giocare assieme. Questo è un evento che va promosso e sostenuto perché ho visto molti ragazzi comunicare e vivere assieme, con creatività ed entusiasmo”, così Sergio Bini, assessore regionale al turismo all’inaugurazione dell’edizione 2018 di TheGameFortress. E ha aggiunto: “Palmanova è una perla della nostra regione, una città conosciuta in tutto il mondo. Eventi come questo permettono di farla conoscere ancora di più, anche dal punto di vista turistico. La potenzialità sul nostro territorio sono enormi. Bisogna creare un piano straordinario di sviluppo del turismo, prevedendo un sistema che garantisca la presenza di persone attratte non solo dalle località balneari ma anche dall’enograstronomia, dalle città storiche e dalle città d’arte”.

Dal mondo di StarWars a quello Disney, dal fumetto italiano a quello internazionale, passando per film cult come IT ed Harry Potter. TheGameFortress è una vetrina verso un universo di mondi paralleli, per divertire ed interessare, lasciare spazio alla fantasia dei piccoli ma anche a quella degli adulti. “Il mondo del fumetto e dell’illustrazione sta trovando ormai casa a Palmanova. Assieme alla Rievocazione Storica di settembre, TheGameFortress è una delle manifestazioni più importanti della città. Palmanova è una città che ha grandissimo valore. Bisogno sapere sfruttare questo tesoro e farlo fruttare al meglio” commenta il Sindaco Francesco Martines.

Il programma della manifestazione può essere consultato su www.thegamefortress.it oppure alla pagina Facebook TheGameFortress by NovaLudica. La manifestazione fa parte del circuito “Contest Nazionale Cosplay CNC” in seno al Lucca Comics & Games. L’ingresso al festival costa 5 euro. Il ridotto, per i bambini sotto il metro di altezza, 3 euro.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!