The Swingles al Candoni

20 Luglio 2022

TOLMEZZO. È l’unica data italiana di una tournée estiva mondiale che li porterà in Svezia, Regno Unito, Stati Uniti. A Tolmezzo, giovedì 21 luglio al Teatro Candoni con inizio alle 20.30, arrivano The Swingles per il festival Carniarmonie, una formazione vocale di ugole d’oro, maschili e femminili, punta di diamante tra gli ensembles vocali internazionali. Vincitori di cinque Grammy Awards e molti altri riconoscimenti internazionali, sono noti inoltre per essere le voci della sigla televisiva di “Superquark” con l’Aria sulla quarta corda” di Bach nell’indimenticabile versione a cappella.

A Tolmezzo presenteranno “Home”, un programma che celebra la musica di ciascuno dei Paesi di origine degli Swingles, attraverso un repertorio dinamico tra jazz, folk, classica e nuove canzoni originali. Loro sono Federica Basile dall’Italia, Joanna Goldsmith-Eteso, Imogen Parry, Oliver Griffiths, Jamie Wright e Edward Randel dal Regno Unito, Jon Smith dagli Stati Uniti. Grazie al seguito di un pubblico trans-generazionale sempre più ampio, alle esibizioni dal vivo, alle apparizioni in colonne sonore di film e Tv, all’evoluzione musicale continua e alla loro spinta creativa, il gruppo è ancora oggi un punto di riferimento nel panorama delle nuove musiche, come lo era già quando Ward Swingle lo fondò in Francia nel 1962.

È l’unico concerto della rassegna Carniarmonie a pagamento, a prezzi comunque accessibili. L’acquisto è possibile online sul circuito vivaticket, attraverso la prevendita a Palazzo Frisacco (Via del Din Renato, 7 a Tolmezzo), tutti i giorni, martedì escluso, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19 (0433 41247 – mail: candonifrisacco@gmail.com.). Tutte le informazioni sono sul sito www.carniarmonie.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!