The Space Between, film tra Australia e Friuli. A Casarsa
23 Gennaio 2019
The Space Between
CASARSA. La stagione cinematografica curata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale – Assessorato alla cultura prosegue al teatro Pasolini di Casarsa anche per il 2019. Tra i nuovi titoli, la proiezione gratuita in programma giovedì 24 gennaio alle 21 del film australiano (candidato dal proprio Paese agli Oscar) The Space Between, girato in Friuli Venezia Giulia, e il 31 gennaio dell’atteso film su Vincent Van Gogh.
Marco è un ex chef trentacinquenne che ha abbandonato la propria carriera e qualsiasi speranza nel futuro ed è tornato a Udine per occuparsi del padre malato. Persino quando gli viene offerto un lavoro in un importante ristorante italiano a Melbourne, Marco rifiuta usando il padre come scusa. Ma un tragico evento e l’incontro con Olivia, una ragazza australiana affascinante e piena di vita, gli aprono gli occhi sul futuro. Il film, diretto dalla regista italo-australiana Ruth Borgobello, è un racconto di amore e perdita, ambientato in Friuli Venezia Giulia, terra che più che fare da sfondo, diventa protagonista.
Giovedì 31 gennaio alle 21 è la volta di Van Gogh – Alla soglia dell’eternità, il film evento girato da Julian Schnabel. Il regista di “Prima che sia notte” e “Lo scafandro e la farfalla” offre un’esperienza cinematografica caleidoscopica con un ritratto del pittore fiammingo che deriva direttamente dalle sue reazioni ai quadri di Van Gogh. Infine i bambini (e non solo) non potranno mancare domenica 3 febbraio alle 16 alla proiezione del film d’animazione Spider-man: un nuovo universo, in cui si racconta le vicende del teenager Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragnoverso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca del supereroe con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.