The Real Group al GdU per la prima esibizione in regione

4 Settembre 2017

UDINE. Direttamente dalla fredda Svezia, martedì 5 settembre alle 20.45 arrivano al Teatro Nuovo Giovanni da Udine le caldissime voci di The Real Group. Fra le più prestigiose formazioni nel panorama contemporaneo della musica a cappella (senza accompagnamento strumentale), forte di trent’anni di successi planetari, il quintetto scandinavo è atteso a Udine per il suo primo concerto in regione. Accompagnati dalla loro prorompente energia e un insospettabile umorismo, i magnifici cinque incanteranno il pubblico con i più famosi brani di musica vocale tratti dal repertorio jazz e pop e i raffinati e virtuosistici arrangiamenti che li hanno resi celebri in tutto il mondo.

The Real Group

Formatosi alla Royal Academy of Music di Stoccolma, The Real Group ha realizzato numerose incisioni e ha partecipato ad eventi prestigiosi come il compleanno della regina di Svezia e la cerimonia di apertura della Coppa del mondo FIFA in Corea del Sud e Giappone. Da quando è stato fondato, nel 1987, l’elenco delle esibizioni realizzate dall’ensemble svedese in tutto il mondo ha toccato vette eccelse. Il gruppo ha un proprio festival a Stoccolma, dove accoglie visitatori provenienti da più di venti paesi. Formazione e sensibilizzazione rimangono i suoi principali obiettivi: workshop periodici e corsi sono offerti attraverso The Real Group Academy. Attualmente il gruppo è reduce da un tour negli Stati Uniti, Europa e Asia dove ha proposto un programma speciale per il suo trentesimo anniversario.

“La musica a cappella è un genere di grande successo anche in Italia – spiega il direttore artistico Marco Feruglio -. Cantare senza sostegno strumentale è come per un trapezista esibirsi senza rete e sono perciò indispensabili una straordinaria intonazione e grandi capacità virtuosistiche: doti che hanno reso celebri in tutto il mondo i protagonisti di questo concerto, ultimo appuntamento di Teatro Estate 2017”.

Dalle 18.30, apericena e tantissima musica organizzati nel dehor del Teatro in collaborazione con Dolcemente Catering, InVista Comunicazione. Biglietti per lo spettacolo a posto unico senza distinzione di settori. Sono previste riduzioni per i possessori di GTeatrocard della stagione 2016/17 e giovani fino a 26 anni non compiuti.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!