Il Teatro nuovo propone a bambini e adulti un viaggio tra le bolle di sapone

25 Luglio 2017

UDINE. Cosa sarebbe la vita senza i sogni e senza le grandi avventure, ma soprattutto senza la fantasia? Tutti pronti allora ad allacciarsi le cinture e partire per un nuovo appuntamento con Teatro Estate 2107 al Giovanni da Udine: giovedì 27 luglio, con inizio alle 18.30, il sipario si alzerà su Controvento, uno spettacolo magico e poetico dedicato ai più piccoli ma anche agli adulti che non smettono mai di sentirsi un po’ bambini.

In compagnia di un intraprendente aviatore torneremo indietro nel tempo e saliremo a bordo di un bellissimo biplano. Destinazione: mondi sconosciuti, meravigliosi, lontani! Sospinto dal vento, fra nuvole morbide e schiumose, il nostro piccolo grande eroe – un moderno Icaro, spaventato e coraggioso, spericolato e pasticcione, ma determinato a realizzare i suoi propositi – ci guiderà in un viaggio oltre ogni confine immaginabile! Dedicato a tutti i sognatori che inseguono i propri pensieri esattamente come si fa con le bolle di sapone, Controvento è ideato e realizzato da Michele Cafaggi, clown e attore. Tutti i suoi lavori nascono da una instancabile ricerca sulle tecniche, gli oggetti e le storie da raccontare; senza parole, ma mescolando magia, clownerie, bolle di sapone e arti circensi, l’artista dà vita a piccoli capolavori di raffinato divertimento, adatti a un pubblico di ogni età.

Sempre giovedì 27 luglio, dalle 9.30 alle 11.30, saranno attivi anche i laboratori della serie i Giovedì da Giovanni a cura delle amatissime Margherita Mattotti ed Eloisa Gozzi: due ore di sfrenata creatività cui possono partecipare sia i bambini che gli adulti. E se ci sono genitori curiosi di scoprire un nuovo modo di viaggiare ecosostenibile… sarà disponibile il test-drive, insieme ad Autostar, della nuova MINI con guida elettrica. Prima dello spettacolo… gelato per tutti i bambini! Per iniziare la serata all’insegna della dolcezza, la gelateria Beltrame di via Cosattini a Udine offrirà ai piccoli spettatori un delizioso cono gelato. Dalle 18 alle 24 appuntamento immancabile con gli Aperigì, aperitivi e tanta musica organizzati nel dehor del Teatro in collaborazione con Gervasoni, Autostar, Caffè Beltrame e InVista Comunicazione. Sul prato, davanti all’ingresso principale, tante girandole del Museo della Bora accoglieranno il pubblico per una serata assolutamente in balìa del “vento” della fantasia!

Info e Biglietteria – Biglietto per lo spettacolo a posto unico al costo di 6 euro senza distinzione di settori. Acquisto presso la biglietteria del Teatro: da martedì a venerdì dalle 16 alle 19 (tel 0432 248418; biglietteria@teatroudine.it). Mercoledì 26 luglio, dalle 10 alle 13, biglietti acquistabili anche al Ticket Store del Teatro presso la Libreria Feltrinelli di Udine. Acquisto online: sul sito www.teatroudine.it e www.vivaticket.it I biglietti per i laboratori (3 euro a persona) saranno acquistabili anche a partire da mezz’ora prima dell’inizio delle attività, fino ad esaurimento della disponibilità di posti.

La rassegna Teatro Estate 2017, realizzata anche grazie al sostegno di Amga Energia & Servizi, società del Gruppo Hera Comm, continuerà ad agosto e settembre con altri imperdibili appuntamenti: sono attesi infatti gli Okidok con l’esilarante Slips Inside (giovedì 3 agosto), la Tango Rouge Company, il Mastango Quintet e Cecilia Herrera (voce) con Colores De Tango per una full immersion nel ballo più appassionante di sempre (mercoledì 30 agosto), e lo strepitoso quintetto svedese The Real Group (martedì 5 settembre) con i più famosi brani di musica vocale di tutti i tempi. Tutti e tre gli spettacoli inizieranno alle ore 20.45.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!