Teatro Popolare riprende domenica con Hotel a 9 stelle

17 Gennaio 2020

Hotel 9 stelle

PORDENONE. Primo appuntamento del 2020 con la Rassegna regionale di Teatro popolare. Domenica 19 gennaio, alle 16, nell’Auditorium Concordia, a Pordenone, la Compagnia teatrale Melodycendo di Udine porterà in scena la commedia in italiano “Hotel a 9 stelle”, testo e regia di Nicola Fraccalaglio.

La Rassegna regionale di teatro popolare è un’iniziativa culturale organizzata dal Comitato provinciale della Fita di Pordenone in collaborazione con il Gruppo Teatro Pordenone Luciano Rocco, con il sostegno di Comune del Pordenone e con il contributo di Uti Noncello e Banca di Credito Cooperativo Pordenonese. La 21ma Rassegna regionale di teatro popolare riceve il sostegno della Fondazione Friuli.

LA TRAMA. Si parla di America, tra rivelazioni (non troppo) shock, divismi, bugie, musica e sorprese non sempre gradite. In un albergo di lusso si incrociano cinque diverse storie. Lo spettacolo, scritto dal regista è permeato di citazioni cinematografiche, è un omaggio a cuore aperto al grande Neil Simon e ad alcuni suoi classici (“California Suite”, “Appartamento al Plaza” e “A piedi nudi nel parco”). Non mancano i riferimenti a film più recenti come “In & Out” e “Il club delle prime mogli”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!