Teatro Nuovo di Udine: da domani le prevendite

16 Ottobre 2019

UDINE. Partirà giovedì 17 ottobre una nuova prevendita per 14 appuntamenti di musica e prosa della stagione 2019-20 del Teatro Giovanni da Udine. Per la musica, i biglietti in vendita saranno quelli per la Chamber Orchestra of Europe diretta da Daniel Harding, al suo debutto udinese (28 ottobre); l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia alla cui guida svetterà Gustavo Dudamel (12 dicembre); l’Akademie für Alte Musik Berlin sul palcoscenico con la violinista Isabelle Faust (5 marzo); il Monteverdi Choir e l’Orchestre Révolutionnaire et Romantique diretti da Sir John Eliot Gardiner, uno dei più versatili e richiesti direttori d’orchestra di tutti i tempi (29 maggio). Infine, biglietti in vendita anche per l’appuntamento del 5 febbraio 2020: sul palcoscenico ci saranno la prestigiosa Malmö Symphony Orchestra, diretta da Robert Trevino, e la violinista Alena Baeva. La compagine svedese sostituisce la RTÉ National Symphony Orchestra, che ha annullato la sua esibizione per la cancellazione della tournée europea.

Venendo alla prosa, le prevendite riguarderanno 9 spettacoli tra cui Romeo & Giulietta -Nati sotto contraria stella con la coppia artistica più irriverente del teatro, Ale & Franz diretta da Leo Muscato (8, 9 e 11 novembre 2019); la nuova produzione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, L’onore perduto di Katharina Blum (dal 17 al 19 dicembre 2019), con la regia di Franco Però e la partecipazione di Elena Radonicich e Peppino Mazzotta; La tempesta diretta da Luca De Fusco con il grandissimo Eros Pagni (dal 28 al 30 gennaio 2020); Morte di un commesso viaggiatore di Arthur Miller, viaggio allegorico ed evocativo nelle più profonde e oscure viscere del sogno americano con Alessandro Haber e Alvia Reale (dal 21 al 23 febbraio 2020). In vendita anche i biglietti per il successo sempreverde di Agatha Christie, Trappola per topi (25 gennaio 2020), e per i tre spettacoli della rassegna Operette e altri incanti: un doppio omaggio alla “piccola lirica” di Johann Strauss con orchestra in buca.

Gli sportelli della biglietteria di via Trento 4 saranno aperti per il solo primo giorno di prevendita, giovedì 17 ottobre, con orario 9.30 – 12.30 e 16 – 19. Nei giorni successivi sarà attivo solamente l’orario pomeridiano, dalle 16 alle 19 (chiuso la domenica, il lunedì e i giorni festivi). L’acquisto dei biglietti è possibile anche online su www.teatroudine.it e www.vivaticket.it, nei punti vivaticket e alla Libreria Feltrinelli di Udine (Via Canciani), il venerdì mattina dalle 9.30 alle 13. Per info: tel. 0432 248418 e biglietteria@teatroudine.it. Previste speciali riduzioni per i possessori della G-Teatrocard.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!