Teatro Nuovo: abbonamenti

20 Settembre 2016

UDINE. Da oggi, 20 settembre, parte la fase conclusiva della campagna abbonamenti al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, ovvero quella dedicata ai nuovi abbonati, che potranno scegliere fra un’ampia gamma di combinazioni. Per quanto riguarda la prosa, in particolare – che offre diverse rassegne pensate anche per le famiglie e i più giovani come Teatro Insieme e una completamente nuova, IeriOggi:Teatro – gli spettatori avranno anche la possibilità di creare una selezione personalizzata degli spettacoli da inserire nel proprio abbonamento, a un prezzo speciale.

La ventesima stagione del Giovanni da Udine si annuncia infatti particolarmente ricca di appuntamenti da non perdere: previsti 7 spettacoli in più rispetto al cartellone dello scorso anno e grandi interpreti in scena, sia per quanto riguarda la prosa che la musica e la danza. L’inaugurazione ufficiale è attesa per sabato 15 ottobre con la commedia musicale Il Marchese del Grillo ed Enrico Montesano per la prima volta sul palcoscenico del teatro friulano. Il cartellone di musica invece si aprirà sabato 29 ottobre con la Luzerner Sinfonieorchester e un programma in esclusiva per il pubblico del Giovanni da Udine, con opere di George Gershwin e Antonín Dvořák. Per la danza, tre appuntamenti in calendario con altrettanti capolavori classici e contemporanei. Confermata anche la lirica con due fra le più celebri operedi sempre: Il Barbiere di Siviglia e Tosca, entrambe nell’allestimento del Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste.

L’abbonamento può essere sottoscritto alla biglietteria del teatro (dal lunedì al sabato con orario 9.30-12.30 e 16.00-19.00, esclusi i festivi) e, solo per alcune specifiche tipologie, sul sito www.teatroudine.it. Il 22-23-24 settembre sarà attivo anche il Temporary Ticket Store alla Libreria Feltrinelli di Udine (via Canciani, orario 10.00-13.00 e 13.30-18.00).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!