Teatro Fita: Norina Benedetti in scena per sette personaggi
27 Gennaio 2023PORDENONE. Nuovo appuntamento con la Rassegna regionale di teatro popolare, iniziativa culturale organizzata dal Comitato provinciale della Fita di Pordenone in collaborazione con il Gruppo Teatro Pordenone Luciano Rocco, con il sostegno di Comune del Pordenone e con il contributo della Friulovest Banca di Credito Cooperativo e la collaborazione dell’Edr di Pordenone.
Domenica 29 gennaio, alle 16, nell’Auditorium Concordia di Pordenone, la compagnia teatrale Estragone di San Vito al Tagliamento porterà in scena la commedia “Nei panni di Cyrano”, di Nicolas Devort (regia di Filippo Fossa). La vulcanica attrice Norina Benedetti descrive con abilità e arguzia i sette personaggi che compongono lo spettacolo.
La straordinaria commedia del “Cyrano de Bergerac” viene messa in scena da un gruppo di liceali, guidati dalla loro insegnante. Tra esercizi strampalati, la nascita di nuove amicizie, l’ansia da palcoscenico, le sane risate e i colpi di fulmine, si scoprirà che saper ironizzare sui propri presunti difetti può rendere più forti. Un gioco di teatro nel teatro in cui comicità e tenerezza, arguzia ed emozione, passato che si intreccia e lascia il passo all’attualità saranno presentati attraverso un’originale spiritosa e arguta carrellata di personaggi interpretati da Norina Benedetti.