Teatro a San Daniele e a Grado: Non toccatemi Rossini

11 Dicembre 2018

SAN DANIELE / GRADO. Ritorna a poche settimane dal debutto nel Circuito Ert, Non toccatemi Rossini, commedia musicale scritta e interpretata da Massimo Bagliani, grande protagonista del teatro italiano dalla fine degli anni Settanta a oggi tra classici, commedie e teatro musicale. Realizzata per celebrare i 150 anni dalla scomparsa del compositore marchigiano, Non toccatemi Rossini sarà giovedì 13 dicembre all’Auditorium Alla Fratta di San Daniele e venerdì 14 dicembre all’Auditorium Biagio Marin di Grado. Entrambe le serate inizieranno alle 20.45 e vedranno protagonisti sui due palchi, diretti da Jeff Bloomy, anche Isabella Robotti, Alberto Bianchi Lanzoni e Andrea Bianchi.

Lo spettacolo è ambientato in un manicomo in cui uno dei pazienti si crede Rossini e ne conosce a menadito la vita, le opere e gli amori. Tre medici, per assecondarlo, ogni giorno recitano la stessa parte suonando, cantando e impersonando i soggetti che hanno segnato la vita del musicista: Don Basilio, il cuoco Monsieur Careme, Madame Olympe Pelissier e altri, dando vita così ad uno spettacolo ironico, spiritoso e divertente.

Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it, chiamando la Biblioteca Guarneriana di San Daniele del Friuli (0432 946567) e la Biblioteca Falco Marin di Grado (0431 82630).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!