Teatralmente a Cordenons con “Borghese gentiluomo”

9 Febbraio 2023

CORDENONS. Etabeta Teatro presenta l’undicesima edizione di Teatralmente 2023, tradizionale rassegna di teatro popolare. Come ogni anno il programma si rinfresca, ma questa edizione ospiterà, oltre alle migliori proposte del teatro popolare del Fvg, anche un vivacissimo spettacolo dal vicino Veneto. Gli spettacoli andranno in scena all’Auditorium Centro Culturale Aldo Moro – via Traversagna 4 – Cordenons.

Foto Daniele Indrigo

Pronti allora a incominciare il prossimo 11 febbraio con un classico e raffinato “Borghese Gentiluomo” di Moliére messo in scena dal Piccolo Teatro Città di Sacile per la regia di Edoardo Fainello. Si continuerà con un vivace “Se mi rilasso collasso”, giovane rivisitazione del Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare proposto della compagnia Zerotraccia di Codroipo, regia di Monica Aguzzi.

La seconda parte del programma porterà in scena uno strano Bar frequentato da personaggi “quasi” di tutti i giorni, una realizzazione originale della compagnia Atf Lab con la regia di Federico Scridel, e per chiudere, gran finale con le ormai famose Betoneghe che, accompagnate da un’allegra orchestra, riempiono i teatri del Veneto raccontando i fatti degli altri, ma anche… i vostri!

Il tutto si realizza con il solido sostegno di: Assessorato alla Cultura del comune di Cordenons, Fita Uilt, Regione Fvg e con la collaborazione dei partner di EtaBeta Teatro: Utea, Pro Villa d’Arco, Ciavedal, Ortoteatro, Pro Cordenons e Uilt Fvg.

Inizio spettacoli ore 20,45. L’ingresso prevede un biglietto unico di € 4 (€ 7 per lo spettacolo delle Betoneghe). Info e prenotazioni al n. 333.6785485 – web: etabetateatro.org

Condividi questo articolo!