‘Tavoli di lavoro’ a Buttrio per immaginare la Foresta urbana

26 Luglio 2022

BUTTRIO. L’iniziativa “Urban Forest” nell’ambito del “TreeArt Festival” di Buttrio, è in programma giovedì 28 luglio, dalle 8.30 alle 17, nella Villa Toppo Florio di Buttrio.

La giornata sarà dedicata allo svolgimento di una serie di tavoli di lavoro partecipati, preceduti dall’intervento del professor Francesco Ferrini, ordinario di Colture Arboree all’Università di Firenze. Personale degli enti pubblici, imprese e cittadini sono chiamati a confrontarsi su tre aree tematiche di particolare attualità sul tema della Foresta Urbana: l’urbanistica e la gestione sostenibile degli alberi ornamentali, la cura del verde verticale e della biodiversità nelle città, la corretta comunicazione rispetto agli alberi che devono essere abbattuti. L’esperienza si arricchisce con un tavolo dedicato ai più piccoli, “La città verde che vorrei”. Oltre alla partecipazione di esperti del settore, i lavori sono sono aperti a tutti i cittadini interessati.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, si invia il link alla pagina dedicata: https://www.treeartfestival.it/evento/alberi-meestri-kids/

Condividi questo articolo!