Talenti emergenti in concerto

10 Dicembre 2021

Julian Kainrath

TRIESTE. Proseguono domenica 12 dicembre alla Sala Luttazzi di Porto Vecchio i concerti inseriti nel cartellone delle Mattinate Musicali Internazionali, la ricca rassegna ideata dal M° Massimo Belli, che ne firma la direzione artistica, e realizzata con la collaborazione del Comune di Trieste il contributo del Ministero della Cultura, la Regione e la Fondazione Benefica Kathleen Foreman Casali.

Questo sesto appuntamento della rassegna, sempre con inizio alle 11, è dedicato ai giovani grandi talenti, con l’attesa esibizione di due musicisti d’eccezione, tanto giovani quanto già affermarti concertisti internazionali. Si tratta del violinista sedicenne Julian Kainrath, vincitore di svariati concorsi internazionali che si esibisce come solista nelle sale di tutto il mondo già dall’età di dieci anni, e del pianista Luigi Carroccia, riconosciuto come uno dei pianisti italiani più promettenti della sua generazione, che per le interpretazioni di spiccato lirismo e grande comunicatività ha suscitato l’interesse del panorama pianistico internazionale.

Luigi Carroccia

Particolarmente accattivante il programma musicale del concerto che prevede musiche di Ludwig van Beethoven, con la Sonata per violino e pianoforte in la minore n. 4, op. 23, Johannes Brahms, Scherzo F.A.E, Claude Debussy con la Sonata per violino e pianoforte e Camille Saint Saens con Rondò Capriccioso.

Tutto il programma sul sito www.orchestrabusoni.it Prevendita dei biglietti presso Ticketpoint e il giorno dello spettacolo direttamente alla Sala Luttazzi. Accesso con il greenpass.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!