Supernova, film on the road a Cinema sotto le stelle
20 Agosto 2021PORDENONE. In anteprima al Cinema sotto le Stelle arriva, lunedì 23 agosto alle 21 in Piazzetta Calderari, Supernova, una delicata storia d’amore on the road diretta da Harry Macqueen, con Colin Firth e Stanley Tucci in stato di grazia.
Sam e Tusker, sessantenni, sono compagni di vita da molto tempo: Sam è un pianista, Tucker uno scrittore, e hanno condiviso la loro passione per l’arte durante tutta la loro lunga storia d’amore. Ma Tusker ha scoperto di essere affetto da demenza precoce, e decide di prendersi una vacanza dalla realtà insieme a Sam a bordo di un camper con cui rivisitare luoghi e persone importanti del loro passato comune. Nel corso del viaggio entrambi dovranno venire a patti con il modo individuale di affrontare la malattia e con l’imminente trasformazione del loro rapporto.
“Fin dall’inizio” – spiega il regista – “il mio desiderio è stato fare un film potente, incoraggiante, stimolante, provocatorio e attuale su quello che ciascuno di noi è disposto a fare per la persona che ama. Supernova è una storia d’amore romantica, originale e moderna. È un racconto intimo e completo che indaga alcuni dei più grandi quesiti esistenziali dell’essere umano: come vivere, amare e ridere anche quando si avvicina la fine del nostro tempo”. Supernova è il delicato racconto di un’esistenza al suo crepuscolo, è il malinconico ritratto di una passione che non può essere vissuta. La chimica tra i due attori è il perno che fa girare la vicenda, una storia fatta di piccoli gesti, di sguardi disperati, di silenzi assordanti.
Prevendita attiva: www.cinemazero.it Necessario il Green Pass. In caso di pioggia la proiezione sarà spostata in sala a Cinemazero.