Sulla Strada Napoleonica (Trieste) “al finir del giorno”

6 Settembre 2019

TRIESTE. Per “Piacevolmente Carso”, domenica 8 settembre la cooperativa Curiosi di natura ripropone una passeggiata “Al finir del giorno”: dalle 17.30 alle 20.30 sulla Strada Napoleonica di Trieste. Immersi nei boschi, affacciati sul mare e sulla città al tramonto, con letture dal vivo su natura, storia e cultura di Trieste. Un’occasione per riscoprire, con occhi diversi, una delle passeggiate più amate dai triestini: apprezzando i colori della natura e del tramonto, assieme a racconti e cultura del territorio. Il percorso è facile e adatto a tutte le età. Segue la possibilità di degustazioni dai ristoratori di “Sapori del Carso”, con un buono sconto del 10% consegnato ai partecipanti. Ritrovo alle 17.10 all’Obelisco di Opicina, raggiungibile da Trieste con i bus n. 2 e 4.

Informazioni e prenotazioni all’email curiosidinatura@gmail.com al n. 340.5569374 e sul sito www.curiosidinatura.it

Uscita successiva domenica 15, dalle ore 9.30 alle 12.30, sul Monte Carso: un’escursione panoramica sull’altipiano tra il Monte Carso e Ocisla, in Slovenia. Ritrovo alle 9.10 al cimitero di Dolina (San Dorligo della Valle, bus n. 41 da Trieste); poi con passaggi-auto.

“Piacevolmente Carso” è realizzato con il contributo della Regione – PromoTurismoFvg, il patrocinio di Aitr (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Banca Etica, Ue.Coop (Unione Europea delle cooperative), e in collaborazione con l’Ures-Sdgz (Unione Regionale Economica Slovena), “Sapori del Carso”, i Git (Gruppi di Iniziativa Territoriale) di Banca Etica di Trieste-Gorizia e Udine, Alta-Marea Cultura e “Tipicamente triestino” di Trieste.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!