“Su Marte” con Luca Perri

23 Febbraio 2021

TRIESTE. Continua giovedì 25 febbraio alle 14 Mondofuturo: il ciclo di incontri e interviste online organizzato dal Trieste Science+Fiction Festival. É l’astrofisico dell’Inaf e divulgatore Luca Perri, dal canale Youtube del Festival della fantascienza – www.youtube.com/c/MONDOFUTURO – l’ospite del terzo appuntamento. Un incontro spaziale all’insegna del Pianeta Rosso: dall’attuale missione Mars 2020 ai tanti modi in cui Marte ha alimentato l’immaginario popolare tra libri e film che hanno segnato la storia della fantascienza.

Luca Perri dialoga con Fabio Pagan e insieme ci porteranno su Marte a seguire l’impresa della sonda Perseverance. Dopo un viaggio di 470 milioni di chilometri, il rover della Nasa ha raggiunto infatti la superficie marziana e si prepara a esplorare il cratere Jezero che un tempo si ritiene ospitasse un lago: è lì che andrà a caccia di fossili molecolari, di antiche tracce di vita. Un giorno anche noi arriveremo su Marte?

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Mondofuturo continua giovedì 4 marzo con Alberto “Bebo” Guidetti de Lo Stato Sociale e giovedì 11 marzo con Margherita Hack in bicicletta tra le stelle e Roberta Balestrucci Fancellu (BeccoGiallo Ed.).

Qui l’intervista a Giulia Blasi e la Rivoluzione Z https://www.youtube.com/watch?v=C7hbPpd2N3U&t=879s

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!