Stasera Cristicchi a Prata con il Manuale di volo per uomo

15 Dicembre 2018

PRATA. Dopo il tutto esaurito registrato a novembre nei teatri di Lestizza e Casarsa, il cantante e attore romano Simone Cristicchi torna in regione per presentare al Teatro Pileo di Prata di Pordenone il suo nuovo lavoro Manuale di volo per uomo. L’appuntamento, organizzato dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, Ortoteatro e Comune di Prata di Pordenone, è per sabato 15 dicembre con inizio alle 21.

Manuale di volo per uomo è una favola metropolitana ricca di emozioni, musica e poesia. In questo nuovo testo, scritto a quattro mani con Gabriele Ortenzi (anche autore delle musiche), Simone Cristicchi interpreta un quarantenne rimasto bambino, con un problema preoccupante: qualunque cosa guardino i suoi occhi – dal fiore di tarassaco cresciuto sull’asfalto, ai grandi palazzi di periferia – tutto è stupefacente, affascinante, meraviglioso. Per molti è un “ritardato” da compatire, per altri è un genio che, attraverso il racconto surreale del proprio microcosmo, descrive vicende minime ma al tempo stesso universali.

Biglietti: intero 15 euro, ridotto 13 euro. Fino a sabato sarà inoltre possibile sottoscrivere l’abbonamento a tre spettacoli al prezzo di 35 euro. Oltre all’appuntamento con Simone Cristicchi, l’abbonamento include lo spettacolo comico L’arte di realizzare l’impossibile con Walter Rolfo in programma il 25 gennaio e Da Balla a Dalla, spettacolo musicale dedicato a Lucio Dalla con Dario Ballantini in scena il 28 febbraio.

Informazioni e prenotazioni contattando Ortoteatro ai numeri 0434.932725 o 348/3009028, o all’indirizzo info@ortoteatro.it. Per approfondire visitare il sito www.ertfvg.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!