Stanlio, Ollio e Zerorchestra: occasione da non perdere

5 Gennaio 2018

PORDENONE. Il cartellone del Natale a Pordenone, predisposto dall’Amministrazione comunale, domenica 7 gennaio alle 17 e alle 18.30, vedrà la Zerorchestra esibirsi in SMILE all’ex convento di San Francesco. Smile è un format collaudato da tempo che la Zerorchestra utilizza per proporre two reels e cartoons fra i più spassosi e conosciuti del cinema muto e dei primi anni del sonoro. Un meraviglioso viaggio per grandi e piccoli nel mondo “sconosciuto”, ma ricco di sorprese, degli albori della settima arte. Il palinsesto della serata propone due spettacoli in cui i musicisti daranno “voce” con la loro musica a grandi film muti del duo comico più famoso della storia del cinema: Stanlio e Ollio.

Il primo appuntamento è alle 17 con in programma: The second hundred years, From soup to nuts e per finire The finishing touch. Alle 18.30 si prosegue con: Two Tars, We faw down e Big Business. Tre dei sei titoli saranno presentati per la prima volta (The second hundred years, From soup to nuts, We faw down) ed entreranno poi a far parte del repertorio dell’ensemble.

Le immagini saranno dunque accompagnate dal vivo seguendo un canovaccio su cui i musicisti improvviseranno, secondo la migliore tradizione jazzistica a cui fa riferimento la Zerorchestra. La formazione sarà composta da Francesco Bearzatti (sax), Luca Grizzo (percussioni ed effetti sonori), Didier Ortolan (clarinetti), Gaspare Pasini (sax), Romano Todesco (tastiera) e Luigi Vitale (vibrafono e xilofono), per un doppio spettacolo tutto da ridere, in compagnia di Stanlio e Ollio!

Un’iniziativa nell’ambito di Natale a Pordenone 2017, di Zerorchestra, in collaborazione con Cinemazero, con il sostegno del Comune di Pordenone. Intero 8 euro, ridotto 5.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!