Spazio Estate Ragazzi parte con Frullalero a Gradisca

26 Giugno 2021

GRADISCA. La serata si preannuncia ‘golosa’! L’esordio della rassegna ‘Spazio Estate Ragazzi’ sarà affidato infatti a ‘Frullalero’, lunedì 28 giugno, alle 21, nella Corte Marco d’Aviano a Gradisca d’Isonzo (in caso di maltempo alla Sala Bergamas). Si tratta infatti di uno spettacolo che si sviluppa intorno al tema del cibo e dei sapori, del mangiare e dell’essere mangiati, con storie, canzoni e fiabe che vedono protagoniste case di marzapane e streghe. Giochi, stravaganze e invenzioni per continuare a dar vita a un teatro aperto all’immaginario, capace di utilizzare i suggerimenti che dall’infanzia provengono, in grado di creare un’atmosfera di autentico stupore.

La compagnia Assemblea Teatro di Torino propone una pièce dove ogni elemento concorre a generare la sensazione di meraviglia. La scenografia stessa, giocata ad arte sul disvelamento progressivo, ricorda la magia delle scatole cinesi che mantengono viva la tensione della scoperta. Le musiche e le canzoni si inseriscono all’interno dello spettacolo donandogli particolare dinamicità. La recitazione degli attori corre sul filo di una comicità esilarante che riesce a mantenere costantemente alte l’attenzione e la partecipazione di tutto il pubblico, adulto e bambino, chiamato a riconoscersi anche, entro un percorso creato a partire dalle esigenze e dalle caratteristiche proprie dell’età infantile.

La rassegna proseguirà lunedì 5 luglio, stesso posto stessa ora, con ‘Il canto magico della foresta’.

Per partecipare alle rappresentazioni sarà necessario la prenotazione inviando una mail a salabergamas@libero.it entro le 16 del lunedì della recita. Eventuali posti liberi saranno messi a disposizione del pubblico dalle 20.45.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!