Sosuu Jazz a Chocofest

25 Novembre 2017

GRADISCA. Concerto, presentato dalla società filarmonica Gradisca in collaborazione con il Comune, domenica 26 novembre, alle 18, nella sala Bergamas, in concomitanza con l’evento Chocofest di Gradisca. Si esibirà il quartetto “Sosuu”, composto da Camilla Collet alla batteria, Pietro Spanghero al contrabbasso e basso elettrico, Giulio Scaramella al pianoforte e tastiere e Giorgio Giacobbi al sassofono soprano e tenore.

Il quartetto, attivo dal 2014, propone musiche originali: jazz contemporaneo dalle influenze più varie, con qualche strizzata d’occhio al funk e alla musica elettronica. Dopo il primo disco, uscito per la casa discografica “Birdland Sounds”, i cui brani avevano come comune denominatore i numeri primi, il quartetto è ora pronto a tornare in studio per registrare una serie di “canzoni senza parole” collegate da un filo rosso che in parte verrà svelato la sera del concerto, dove saranno eseguite in anteprima.

I quattro componenti del quartetto si sono conosciuti al Conservatorio dove hanno studiato musica jazz e classica. Ben presto tra loro è nata una stretta collaborazione che li ha visti, nel giro degli ultimi cinque anni, impegnati in diversi progetti ed ensemble di varia natura (dal duo al settetto) e li ha portati ad esibirsi su palchi e all’interno di festival prestigiosi in tutto il Nord Italia.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!