“Sono solo macchinette” spettacolo a Lunatico Festival
26 Agosto 2019TRIESTE. Il prossimo evento del Lunatico Festival di Trieste – incontri ravvicinati di musica, teatro e narrazioni – è previsto per martedì 27 agosto alle 20,30 al Parco di San Giovanni. Si intitola ”Sono solo macchinette”, spettacolo di Pino Roveredo e del gruppo di Scritture Mal – Educate.
Nell’ambito di questo progetto promosso dalla Cooperativa Reset insieme all’Ass N°1 Triestina e a Trieste Abile, si è costituito da anni un gruppo di persone, prevalentemente con disabilità, che partecipa con entusiasmo al progetto, producendo propri elaborati scritti, che sono diventati un vero e proprio spettacolo con la regia di Pino Roveredo.
La storia del distributore automatico di bibite posizionato nel Distretto 4 di Trieste, che incontra le varie solitudini degli utenti. Per loro acquista voce e coscienza intrecciando la meraviglia del dialogo, della lite, del sorriso e la voglia di sottolineare la malinconia della solitudine. Scritture Mal – Educate è un progetto sostenuto da Asuits che prevede, nell’ambito delle attività a favore delle persone con disabilità, un corso e un percorso di scritture con Pino Roveredo.