Sing Street, un “teen movie” domani a Cinemazero

1 Novembre 2016

PORDENONE. Dopo essere stato presentato al Sundance Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma nella sezione “Alice nella città”, approda in anteprima a Cinemazero mercoledì 2 novembre alle 21 Sing Street, ultima fatica del regista John Carney. Un teen movie ambientato nella Dublino degli anni ’80, quando i Duran Duran e gli Spandau Ballet erano all’apice del loro successo.

sing-streetA vivere questo fervore musicale è il giovane Conor, un quindicenne vessato dai bulli, con una situazione familiare assai difficile. La sua esistenza è sconvolta da Raphinia, splendida e irraggiungibile adolescente con la quale il protagonista tenta un goffo approccio, promettendole un ruolo principale nel nuovo video del suo gruppo musicale. Peccato, però, che non esista nessuna band. Ma per non perdere l’opportunità di passare del tempo con la ragazza dei suoi sogni, Conor, insieme ad altri ragazzi emarginati, forma i Sing Street.

Il film, in uscita nelle sale italiane il prossimo 9 novembre, si potrà gustare in anteprima a Cinemazero a soli 2 euro.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!