Simone Cristicchi giovedì a Sacile presenta Paradiso

8 Maggio 2022

Simone Cristicchi

SACILE. Uno degli artisti più amati dal pubblico del Fvg sarà protagonista a Sacile la prossima settimana. Simone Cristicchi porterà ’Paradiso – dalle tenebre alla luce‘ giovedì 12 maggio alle 21 al Teatro Zancanaro. La serata, fuori abbonamento, è presentata dal Circuito Ert e dall’amministrazione comunale. Sul palco dello Zancanaro, assieme al cantante, autore e attore romano, si esibiranno l’Orchestra dell’Accademia Musicale Naonis di Pordenone diretta da Valter Sivilotti, autore con Cristicchi delle musiche dello spettacolo, e il Coro del Fvg diretto da Cristiano Dell’Oste. Simone Cristicchi ha scritto Paradiso – dalle tenebre alla luce in collaborazione con Manfredi Rutelli.

Lo spettacolo, patrocinato dal Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, ha debuttato lo scorso luglio a San Miniato, in provincia di Pisa. A dispetto del titolo, il Paradiso di Simone Cristicchi non è uno spettacolo unicamente su Dante e sull’affascinante viaggio nel terzo regno ultraterreno della Divina Commedia. L’opera di Dante è una sorta di canovaccio che l’artista utilizza per sviscerare il concetto di “paradiso” in tutte le sue sfaccettature e per sondare il “mistero” della vita. Dalle tenebre alla luce racconta di un viaggio interiore dall’oscurità alla luce, attraverso le voci potenti dei mistici di ogni tempo, i cui insegnamenti, come fiume sotterraneo, attraversano i secoli per arrivare con l’attualità del loro messaggio fino a noi.

Info e prevendite al Teatro Zancanaro di Sacile (0434 780623 | info@zancanaro.it). Prevendite online sul circuito Vivaticket. Info anche su ertfvg.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!