Sicurezza e appalti: si presenta un libro in videoconferenza

22 Febbraio 2021

TRIESTE. Videoconferenza giovedì 25 febbraio dalle 16 alle 18 per la presentazione del volume pubblicato da Eut – Edizioni Università di Trieste dal titolo Sicurezza e appalti: incroci pericolosi? – Obblighi e criticità tra il D. Lgs 81/08 e il D.Lgs 50/16, a cura di Giorgio Sclip.

Il mondo del lavoro e il mondo della sicurezza sul lavoro sono in continuo cambiamento. Questo comporta sempre nuove criticità alle quali bisogna fornire risposte e soluzioni. Cambiano i rischi, cambiano i luoghi di lavoro, cambiano le responsabilità, cambiano i lavoratori da tutelare. E cambia anche il catalogo normativo dei debitori di sicurezza.

Questo il programma. Introduce Francesca Larese, Delegata alle Condizioni di lavoro, salute e sicurezza dei lavoratori – Università di Trieste. Modera Giorgio Sclip, formatore, esperto di sicurezza Università di Trieste. Intervengono: Stefano Farina, Consigliere nazionale AiFos e membro del Gruppo di lavoro Sicurezza e Appalti – Itaca; Floriana Bulfon, giornalista La Repubblica, l’Espresso, Rai; Vincenza Rando, Vicepresidente nazionale di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. Conclude Roberta Nunin, Professoressa di Diritto del Lavoro, Università di Trieste, e Consigliera di Parità della Regione Fvg.

Iscrizioni al link: http://bit.ly/Sicurezza-e-appalti

Ai partecipanti iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per 2 ore di aggiornamento per Aspp/Rspp, Coordinatori e Formatori Qualificati seconda area
tematica ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 7 Luglio 2016. La presentazione sarà anche trasmessa in diretta YouTube, sul canale: https://www.youtube.com/c/FirestEu

Il volume è visibile al link: http://bit.ly/sicurezza-appalti-eut | Informazioni: Giorgio.Sclip@amm.units.it

Condividi questo articolo!