Si presenta la mostra Annuncio da Nagasaki
28 Settembre 2022UDINE. Venerdì 30 settembre alle 21 nei locali della Diocesi di Udine, in via Treppo 5 – 2° piano (sopra la Libreria Paoline, con accesso dal cortile interno, accanto all’ingresso del ristorante “Patriarca Dolfin”) è in programma l’incontro di presentazione della mostra “Paolo Takashi Nagai – Annuncio da Nagasaki” che verrà proposta a Udine dal 4 al 20 novembre presso il Centro Culturale delle Grazie.
Nel corso dell’incontro, tenuto da Alberto Bordin, uno dei curatori della mostra, si analizzerà il percorso umano di Paolo Nagai, medico radiologo vissuto a Nagasaki nella prima metà del ‘900, cercando di capire come è stato possibile per lui diventare un punto di speranza per tutta la città di Nagasaki dopo la devastazione della bomba atomica, e di comprendere quali insegnamenti possiamo trarre, dopo più di 70 anni, nel delicato momento storico che ci troviamo a vivere.
L’incontro, a ingresso libero, è organizzato grazie alla collaborazione tra Comune di Udine (Progetto Oms “Città Sane”) e Medicina & Persona del Fvg.