Si inaugura In prima persona, una mostra a Monfalcone

11 Luglio 2019

Skoglund – A breeze at work

MONFALCONE. “In prima persona” è il titolo della mostra che sarà inaugurata venerdì 12 luglio alle 19 alla Galleria comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone. In esposizione fino al 3 agosto le opere di due grandi artisti internazionali, l’americana Sandy Skoglund e l’olandese Teun Hocks, con l’opera storicizzata di Miela Reina, artista del territorio, celebrata in Italia e all’estero. Un evento che apre la 15^ edizione del progetto “Questa volta metti in scena… la Meraviglia di Alice”- Scoperte Leonardesche tra Cielo e Terra.

Le opere di due grandi artisti internazionali, l’americana Sandy Skoglund e l’olandese Teun Hocks, messe in relazione con l’opera storicizzata di Miela Reina, artista del territorio, celebrata in Italia e all’estero, saranno in mostra dal 12 luglio (inaugurazione) al 3 agosto nella Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone (piazza Cavour 44), con questi orari: mercoledì ore 10-13, giovedì, venerdì e sabato ore 18-21 (ingresso libero).

Hocks – Untitled

“In prima persona” è un’importante esposizione promossa dal Comune di Monfalcone, che apre la 15^ edizione di “Questa volta metti in scena…”, un progetto dell’Associazione Opera Viva, ideato e diretto dall’artista Lorena Matic, che mette in stretta relazione la meraviglia generata dagli studi e dalle scoperte di Leonardo Da Vinci, con la meraviglia che incontra la protagonista del racconto di Lewis Carroll – Alice nel Paese delle Meraviglie – pseudonimo del matematico Charles Lutwidge Dodgson, nel suo viaggio.

Foto Courtesy Paci contemporary gallery, Brescia.

Condividi questo articolo!