Si canta sotto le stelle Sullo schermo Bohemian Rhapsody

18 Luglio 2019

PORDENONE. È stato il film più visto nel 2018, campione d’incassi per il botteghino italiano: Bohemian Rhapsody di Bryan Singer, emozionante biopic sulla vita di Freddie Mercury fa tappa al Cinema Sotto le stelle, venerdì 18 luglio alle 21.30. Sul grande schermo le canzoni che hanno segnato la fortuna dei Queen nella speciale versione karaoke.

La musica quindi riempie e dà corpo alle immagini, attraverso il racconto dell’ascesa del frontman di una delle band più amate dal pubblico. Il film, infatti, ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita di Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock. Facendo questo, il film cementa l’eredità di una band che è sempre stata più di una famiglia e che continua ancora oggi a ispirare gli outsider, i sognatori e gli appassionati di musica.

A ogni spettacolo sarà presente l’OscBar, il bar del cinema all’aperto con bibite dissetanti e gustosi snack, in collaborazione con Birra Galassia. Per rimanere sempre informati sul programma di Cinema Sotto Le Stelle: www.cinemazero.it Costo biglietto: intero 3€ ridotto: 2€ under 18 / over 65 gratuito per i bambini sotto i 12 anni.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!