Sfilata di alta moda venerdì sera in Piazza Libertà a Udine

22 Settembre 2021

Foto Vanessa Marcuzzi Studio

UDINE. Un inno alla ripartenza. Un omaggio al prezioso lavoro artigianale friulano che, con dedizione, pazienza e coraggio, ha saputo resistere a mesi a dir poco difficili a causa della pandemia. Ma anche una festa per ringraziare chi ha continuato a credere nel suo lavoro e per annunciare che ora, dopo anni di fatiche, è giunto il tempo per spiccare il volo anche verso i mercati esteri. Sarà uno degli eventi più attesi di fine estate, Udine Fashion Night, la sfilata di moda voluta e organizzata da Barbara Beltrame Atelier in collaborazione con Anna Mareschi Danieli che venerdì 24 settembre tingerà piazza Libertà con i colori più belli di abiti da sposa, haute couture e prêt-à-porter. Una serata che si aprirà alle 20.30 con la presentazione iniziale della presidente di Confindustria Udine, Anna Mareschi Danieli, e con i saluti del sindaco del capoluogo friulano, Pietro Fontanini, a cui farà seguito un’introduzione storico-turistica della splendida scenografia, la Loggia di San Giovanni, da parte della presidente dell’associazione Itineraria, Maria Paola Frattolin.

Sulla passerella, che si aprirà e chiuderà con due sorprese ancora top-secret, sfilerà un centinaio di abiti. Capi preziosi e unici disegnati dalla collezione Kumudra-Collection di Anna Mareschi Danieli a Cosmopolitan di Barbara Beltrame Atelier che ha curato anche un’altra collezione, sempre di Danieli, ovvero Amd Bride Capsule. In sfilata anche gli abiti prêt-à-porter di Issimi Boutique e parrucchieri e di Emozioni/Nùela Collection di Manuela Peressutti. A impreziosire gli abiti ci saranno poi i gioielli e gli orologi Nitta.

La sfilata, oltre al patrocinio del Comune di Udine, ha anche quello dell’Accademia di Belle Arti di Udine “GB Tiepolo”. In caso di maltempo l’evento verrà rinviato a un’altra data. La partecipazione è subordinata al rispetto delle normative previste per il contenimento della pandemia. Per prenotare il proprio posto è necessario inviare una email all’indirizzo udinefashion21@gmail.com

Condividi questo articolo!